Con immenso piacere vi presentiamo il simbolo di Progetto CASALEFUTURA. Quando abbiamo pensato al simbolo ci siamo chiesti cosa era importante che trasmettesse, al significato e in che modo potesse essere facilmente ricordato.
Volevamo qualcosa di semplice ma allo stesso tempo unico e particolare. No a troppi colori, no a disegni, no a troppe parole. Doveva essere l’essenza di quello che il Progetto CASALEFUTURA vuole rappresentare.
Quindi abbiamo pensato al Sile … per Casale, Conscio e Lughignano, non solo la propria storia, ma anche la fluidità, lo scorrere del fiume, il continuo rinnovarsi.
Questo vuole essere Progetto CASALEFUTURA: rinnovamento e viaggio, con voi verso un’amministrazione comunale diversa e da costruire insieme.
Il secondo elemento la C di Casale sul Sile, una C grande, una C avvolgente, una C coinvolgente, la C di Comunità. Casale, Conscio, Lughignano, i nostri territori, la nostra Comunità.
Ultimo ma non meno importante elemento, i colori. Abbiamo scelto di rimanere sul classico, il verde, il bianco e il rosso. Perché siamo Casalesi, siamo Trevigiani, siamo Veneti ma siamo soprattutto ITALIANI.
Questo è il nostro simbolo.
Un simbolo che vogliamo rimanga impresso per la sua semplicità e originalità. Caratteristiche che, insieme alla trasparenza, il Progetto CASALEFUTURA si propone facciano la differenza, la contraddistinguano e siano uno stimolo di rinnovamento alla politica del paese.
Grazie a tutti.